Presentazione del sito

Questo blog è pensato come ausilio alla didattica e strumento di comunicazione con gli studenti di "Storia e tecnica della danza e del teatro", "Discipline dello spettacolo" (LM 49- 65), "Metodologia della rappresentazione teatrale" (L-15, vecchio ordinamento), "Laboratorio di danza", "Storia e tecnica della scenografia" (L-3, a.a. 2011-2012), (Metodologia e critica dello spettacolo, L-3, a.a. 2012-2013) Università di Messina. Si consiglia agli studenti di iscriversi, inserendo la propria mail, per ricevere in maniera diretta e immediata tutti gli avvisi della docente.

venerdì 10 maggio 2013

Integrazione valutazioni Storia e tecnica della danza e del teatro

Nominativo sfuggito all'elenco precedente

Gilda Monica 27/30

Tutti coloro che non compaiono nella lista precedente non hanno, invece, superato l'esame.

Valutazione dei compiti di Storia e tecnica della danza e del teatro

Hanno passato l'esame i seguenti studenti:

Giusy Irene Pellegrini 22
Pergolizzi Gabriella 23
Serra Antonia 21
Ingemi Antonino 21
Porpiglia Caterina 20
Buscari Rossella 29
Di Bella Gonio Alice 22
Tuculano Lunga Sabrina 18

Chi non compare nella lista non ha superato la prova.
VERBALIZZAZIONE: 22 maggio ore 14.30. Si raccomanda la puntualità.
(Nel libretto comparirà la data di verbalizzazione, per cui non è necessario lasciare uno spazio libero per chi dovesse sostenere altri esami tra giorno 20 e 21 maggio)

Chi volesse rifare la prova scritta, non accettando il voto, deve comunicarlo via email (rmazzaglia@unime.it). Anche chi desidera dei chiarimenti, può scrivermi per delucidazioni o per prendere un appuntamento via skype.

Osservazioni generali:
Si evince dai temi di chi non ha superato la prova una lettura parziale, se non nulla, dei testi d'esame (particolarmente, quasi nessuno sembra avere letto il saggio di Taviani della dispensa, che consentiva di rispondere alla domanda sui teatri stabili, cui alcuni hanno provato a rispondere attraverso un excursus storico che è estraneo al tema richiesto). La risposta su Brecht si trovava, invece, nel libro di Luigi Allegri.
Per quanti hanno il programma 2011-2012: diffidate dai riassunti di altri. In alcuni casi, le risposte erano quasi identiche, non solo (e non tanto) nel riferire i contenuti dei testi, quanto nel riportare gli stessi errori interpretativi.

RIBADISCO A QUANTI VOLESSERO PRESENTARSI AL PROSSIMO APPELLO: 
l'esame è giorno 22 maggio alle ore 11.00. Le modalità sono le stesse del primo appello.
I voti verranno comunicati sempre tramite blog e la verbalizzazione sarà giorno 5 giugno (sul libretto verrà riportata la data della verbalizzazione e non dello scritto).


Anticipo II appello al 22 maggio

Il 23 maggio è stata sospesa la didattica per l'elezione del rettore. Lo scritto di:
STORIA E TECNICA DELLA DANZA E DEL TEATRO
DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO (LM49-65)
STORIA E TECNICA DELLA SCENOGRAFIA
METODOLOGIA DELLA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE
sarà quindi tenuto il 22 maggio alle ore 11.00.

Si ricorda che, per gli esami della triennale, la durata dello scritto è di un'ora. Di due ore, invece, per l'esame della magistrale.

Gli studenti che, avendo sostenuto le prove in itinere, devono completare il loro esame da frequentanti di METODOLOGIA E CRITICA DELLO SPETTACOLO (L-3) e di DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO (a.a.2012-2013) possono presentarsi alle ore 15.00 di giorno 22 maggio.

Qualora ci fossero difficoltà nell'iscrizione online, è possibile presentarsi direttamente il giorno dell'esame, arrivando con 10/15 minuti di anticipo, così da stilare un elenco dei presenti prima di iniziare lo scritto.